Hotel San Michele – L’Aquila

L’Hotel San Michele, sito in Via dei Giardini n° 6 (angolo Via San Michele) è un albergo a “3 STELLE” che offre servizi a livello di categoria senz’altro superiore.

Il San Michele è stato costruito ad inizio degli anni 2000 con le più moderne tecnologie, l’Impresa Todima ha applicato sullo stabile la tecnica di lavorazione delle fibre di carbonio per garantire i migliori standard di sicurezza sismica.

Infatti in occasione del sisma che ha duramente colpito la città nel 2009, l’immobile sostanzialmente non ha riportato danni e già nel luglio 2009 ha potuto ospitare le delegazioni del G8

L’Hotel è composto da 5 piani fuori terra e 2 piani garages, al piano terra è presente una ampia hall con la sala colazione, bar, ufficio reception, veranda e monta-auto a servizio di due piani interrati garages serviti da ascensore. Le 32 camere per 64 posti letto, si sviluppano su quattro piani.

L’Hotel è ubicato nel centro storico dell’Aquila, capoluogo della Regione Abruzzo, cuore verde d’Italia, in posizione tranquilla ma vicino ai più importanti monumenti, come la Basilica di S. Maria di Collemaggio, Chiesa di S. Giusta, Basilica di S. Bernardino, la Fontana delle 99 Cannelle, Piazza del Duomo e la Cattedrale di S. Massimo, il Castello Cinquecentesco; tutti luoghi serviti da mezzi pubblici, facilmente raggiungibili dal Terminal di Collemaggio, la struttura alberghiera ha un ottimo avviamento e clientela consolidata.

[envira-gallery id=”250″]