La nostra storia

La TODIMA S.R.L. è la continuità dell’Impresa Edile Geom. Marino Serpetti che opera nel settore edile dal 1982, già impegnata nella realizzazione di importantissimi interventi come: opere in c.l.s., serbatoi di accumulo per le condotte della cassa per il mezzogiorno, lavori sulle torri faro del velodromo di Lanciano con opere elettriche speciali e risanamento dell’intradosso della pista del velodromo, recupero del mercato coperto della Magliana in Roma, opere specialistiche negli ospedali come all’emodialisi del “Renzetti”di Lanciano e all’ospedale “G. Eastman” di Roma.

Inoltre, sono stati eseguiti interventi presso il Teatro in Magliano dei Marsi (Aq), la realizzazione di diversi edifici pubblici: quali l’istituto tecnico per geometri (Voltarrosto – Te), la Caserma Guardia di Finanza di Nereto (Te), le strutture ricettive Hotel San Michele nel centro della città di L’Aquila e il recupero di un vecchio mulino trasformato in un relais di campagna specializzato nella cultura dell’accoglienza e nel cibo sopraffino (Magione Papale).

Tutte le esperienze sono proseguite nella Todima S.R.L., tale conferimento ha consentito di mantenere lo stesso titolare, amministratore unico e direttore tecnico, inoltre, ha permesso di conservare inalterata la struttura organizzativa ed operativa della ditta individuale preesistente, preservando il patrimonio di esperienza ed il know-how acquisito nel tempo attraverso la realizzazione di numerosi interventi di edilizia pubblica e privata. Nel corso di tutto l’arco lavorativo la società non è stata mai interessata da procedimenti giudiziari ed amministrativi definitivi ed ha sempre operato nel campo con correttezza, tanto da guadagnarsi un’ottima attestazione fra le imprese per qualità e Certificazione SOA. Ciò è avvalorato dall’inserimento della Todima s.r.l. nella White List tenuta presso la Prefettura di L’Aquila, dall’iscrizione nell’Elenco degli operatori economici istituito presso gli Uffici Speciali per la Ricostruzione, di L’Aquila e dei Comuni del Cratere (White List – Legge 7 agosto 2012, n. 134) e dall’iscrizione all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori istituita presso il Ministero dell’Interno. La Todima s.r.l. ha ottenuto presso l’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il rating di legalità, inoltre è in corso l’iter per l’implementazione del Modello di Organizzazione e Gestione (D.Lgs 231/2001) con la contestuale adozione tra gli altri del Codice Etico, Codice Comportamentale, ecc..

La Todima srl ha sempre operato nel campo degli appalti pubblici con ampio successo con opere che vanno da acquedotti, ospedali, strade, scuole, edilizia privata, edifici vincolati, realizzazione di strutture alberghiere, impianti di climatizzazione e fotovoltaici, miglioramento sismico, miglioramento e riparazione di strutture in cemento armato, realizzazione di strutture in legno, ponti con struttura in cemento armato prefabbricato.

Attualmente l’Impresa è fortemente impegnata nella ricostruzione post-sisma dell’Aquila del 06 aprile 2009, con diversi interventi sia nel pubblico che nel privato con lavori di puntellamento nella fase emergenziale, costruzione di strade, demolizione e ricostruzione di edifici, lavori di ripristino con adeguamento sismico anche di beni vincolati, ecc..

L’impresa, al suo interno, si compone di un organico che comprende una struttura ufficio con impiegati amministrativi e tecnici, direttore tecnico, capo cantieri, operai qualificati e specializzati, il tutto supportato da un’attrezzatura e magazzino che possono far fronte ad ogni tipo di cantieristica, poiché è dotato di mezzi, macchine, attrezzature, macchine operatrici, escavatori, camions, gru, betoniere, ponteggi, segnaletica, impiantistica e depositi. Tutti gli uffici, i magazzini, i depositi, le macchine e le attrezzature sono di proprietà della stessa società.