Dal recupero di un antico mulino e degli spazi circostanti, preservando nell’intervento il valore storico dell’immobile con l’applicazione al contempo delle migliori tecnologie di sicurezza e funzionalità, è nata dal 2008 una residenza esclusiva in cui concedersi indimenticabili momenti di piacere ed assoluto relax.
Il “Relais di Campagna e Ristorante” Magione Papale è situato in località “Mulino Taranta” con una proprietà di 12 ettari, area di terreno tutta sistemata a verde ben curato, con bio-piscina e percorso pedonale e a cavallo lungo tutto il tratto di fiume con cui la proprietà confina; la struttura è composta da 17 camere per 43 posti letto, la stessa è rifinita in maniera eccellente, con una splendida hall, 2 sale ristorante, una sala colazione ed un bar.
Il ristorante è stato insignito di una stella Michelin, il salone dei Granai, unico a L’Aquila, invece è stato progettato per ospitare ricevimenti e banchetti per oltre 500 persone; inoltre è dotato di una struttura a pergola coperta all’esterno dove è possibile soggiornare all’aperto, altresì, è stata realizzata una zona di ricreazione e giochi per bambini molto ben attrezzata.
La struttura si trova in una zona ben raggiungibile e servita dalla S.S. n° 17 e ben individuata al di sotto della Basilica di S. Maria di Collemaggio.
All’emergenza del terremoto del 6 aprile 2009, le strutture hanno reagito benissimo senza riportare danni strutturali.
[envira-gallery id=”459″]